La gestione dei rischi e delle opportunità ESG in tutte le asset class è parte integrante del nostro dovere fiduciario quando investiamo per conto e nell’interesse dei nostri clienti.
Siamo convinti che integrando l’analisi ESG nel nostro processo di investimento tematico possiamo perseguire una performance sostenibile di lungo termine, riducendo i rischi, individuando le migliori opportunità di crescita e riconoscendo il valore finanziario degli asset immateriali, senza perdere di vista l’obiettivo di conseguire risultati positivi per la società e l’ambiente.Clima. Responsabilizzazione. Leadership.
Essendo una società a controllo familiare, promuoviamo un ambiente di lavoro basato sullo spirito imprenditoriale per favorire la responsabilizzazione di tutti i nostri dipendenti. Più dei due terzi dei nostri AUM sono cogestiti da donne.
I nostri dipendenti senior hanno accesso a un piano di compartecipazione azionaria, per essere sempre allineati agli interessi dei nostri investitori.
Le preoccupazioni di Carmignac sul cambiamento climatico vanno oltre le aspettative di riduzione delle emissioni per le società in cui investiamo. Abbiamo quindi allineato il nostro approcio per garantire la neutralità del carbonio nelle operazioni aziendali attuali e future. Abbiamo compensato 4530 tonnellate di emissioni di CO2 totali negli anni 2019, 2020, 2021 e 2022*.
*Tutte le emissioni di Scope 1 (emissioni dirette delle proprie strutture) e di Scope 2 (energia acquistata) e parzialmente di Scope 3 (dipendenti pendolari, viaggi d'affari e servizi IT).