I nostri Gestori premiati per l’eccellenza

Data di pubblicazione
20 febbraio 2023
Tempo di lettura
2 minuto/i di lettura

Siamo molto orgogliosi che Xavier Hovasse, Responsabile dei Fondi azionari emergenti e Haiyan Li-Labbé, Gestore, siano stati proclamati vincitori del Behavioural Alpha 2022 per la loro gestione di Carmignac Emergents.

Attribuito da Essentia Analytics, il Behavioral Award si basa sulla metodologia proprietaria Behavioral di Essentia, che valuta l’abilità del Gestore in base a sette tipologie di decisione chiave: selezione dei titoli, tempistica nella scelta dei punti di ingresso, definizione delle ponderazioni, riduzione del dimensionamento, correzioni del dimensionamento, aumento del dimensionamento, e tempistica di liquidazione delle posizioni.

Xavier e Haiyan congiuntamente vantano oltre 20 anni di esperienza in qualità di esperti dei mercati emergenti. La loro lunga esperienza, unita alla conoscenza approfondita della realtà locale e alle solide capacità di analisi, conferisce loro un vantaggio nella modalità di valutazione delle aziende e della loro conversione in decisioni di investimento.

Essentia Behavioral guarda oltre l’approccio tradizionale alla valutazione dei gestori, basata sulla performance passata, e si focalizza invece sulla qualità del processo decisionale di un gestore. Essentia ha condotto una valutazione basata sulle competenze di 76 gestori attivi di portafogli azionari sotto anonimato in 36 mesi di attività (fino al 30 marzo 2022).

Carmignac Emergents

Scegliere le opportunità di investimento più promettenti dell’universo emergenteVisita la pagina del Fondo

Carmignac Emergents A EUR Acc

ISIN: FR0010149302
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
4/7
Classificazione SFDR**
Articolo 9

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it. Per le informazioni relative alla sostenibilità ai sensi del Regolamento SFDR si prega di prendere visione del prospetto del oppure fondi delle pagine del sito web di Carmignac dedicate alla sostenibilità fondo https://www.carmignac.it/it_IT/i-nostri-fondi).

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo. Mercati Emergenti: Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Recenti analisi

Azioni emergenti6 febbraio 2025Inglese

Carmignac Portfolio Emergents: Letter from the fund manager

3 minuto/i di lettura
Continua a leggere
Azioni emergenti24 aprile 2024Italiano

Carmignac P. Emergents: Lettera dei Gestori sul primo trimestre 2024

5 minuto/i di lettura
Continua a leggere
Azioni emergenti27 febbraio 2024Italiano

America Latina: un nuovo inizio?

8 minuto/i di lettura
Continua a leggere

COMUNICAZIONE DI MARKETING. Si prega di consultare il KID/prospetto prima di prendere una decisione finale di investimento. Il riferimento a premi o classifiche non costituisce garanzia di premi o classifiche futuri degli OICR o della società di gestione.

Il presente documento pubblicitario non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione. Non si tratta né di un'offerta di sottoscrizione né di una consulenza d'investimento. Le informazioni contenute nel presente documento possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. La Società di gestione può interrompere la promozione nel Suo paese in qualsiasi momento. Gli investitori possono accedere a un riepilogo dei loro diritti in italiano ai seguente link (paragrafo 6): Italia: [Informazioni sulla regolamentazione | Carmignac, Svizzera: Informazioni sulla regolamentazione | Carmignac](https://www.carmignac.ch/it_CH/article-page/informazioni-sulla-regolamentazione-1762 ""). Carmignac Emergents è un fondo comune di investimento disciplinati dalla legge francese (FCP) conformi alla Direttiva UCITS. Alcuni soggetti o paesi potrebbero subire restrizioni di accesso ai Fondi. I Fondi non possono essere offerti o venduti, in maniera diretta o indiretta, a beneficio o per conto di una “U.S. Person” secondo la definizione della normativa americana “Regulation S” e/o FATCA. L’investimento nei Fondi potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale. I rischi e le spese sono descritti nel KID (Documento contenente le informazioni chiave). I prospetti, il KID e i rapporti di gestione annui del Fondo sono disponibili sul sito www.carmignac.it e su semplice richiesta presso la Società di Gestione • Svizzera: I prospetti, il KID e i rapporti di gestione annui sono disponibili sul sito internet www.carmignac.ch e presso il nostro rappresentante in Svizzera, CACEIS (Switzerland), S.A., Route de Signy 35, CH-1260 Nyon. Il soggetto incaricato dei pagamenti è CACEIS Bank, Paris, succursale de Nyon / Suisse Route de Signy 35, 1260 Nyon. Il KID deve essere rimesso al sottoscrittore prima della sottoscrizione.