Fund Focus
Carmignac Portfolio Patrimoine Europe ottiene la certificazione ‘Towards Sustainability’
-
Lunghezza
1 minuto/i di lettura
Abbiamo il piacere di annunciare che Carmignac Portfolio Patrimoine Europe ha ottenuto la certificazione ‘Towards Sustainability’.
Carmignac Portfolio Patrimoine Europe è l’ultimo Fondo nato della gamma Patrimoine di Carmignac, dedicato ai mercati europei. Costituito tre anni fa e gestito da Mark Denham e Keith Ney, questo Fondo misto adotta uno stile di investimento socialmente responsabile con un’esposizione flessibile tra azioni e obbligazioni europee. Il Fondo si propone di fornire un contributo favorevole alla società e limitare il proprio impatto ambientale attraverso un’impronta di carbonio ridotta.
Ci fa molto piacere ricevere nuovamente la certificazione ‘Towards Sustainability’, riconosciuta nel settore per la serietà delle analisi condotte sui fondi e per la visione di ciò che un risparmiatore deve sapere e comprendere sulla composizione dei portafogli
Carmignac Portfolio Patrimoine Europe è il sesto Fondo della nostra gamma ad avere ottenuto questa certificazione, quale riconoscimento del suo impegno a favore dell’investimento socialmente responsabile.
La certificazione francese “Label ISR Investissement Socialement Responsable” è stata creata nel 2016 dal Ministero per l’economia e le finanze. Viene attribuita all’esito di un rigoroso audit condotto da un organismo indipendente (AFNOR francese o Ernst & Young). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lelabelisr.fr. La certificazione belga “Towards Sustainability” è stata creata nel 2019 su iniziativa della Febelfin, la Federazione belga del settore finanziario, ed è attribuita dalla Central Labelling Agency, un organismo indipendente. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.towardssustainability.be