Carmignac Portfolio Flexible Bond sotto i riflettori

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

Come combinare creazione di valore e approccio di investimento socialmente responsabile in un contesto obbligazionario che diventa sempre più complesso?

Segui l’intervento di Guillaume Rigeade ed Eliezer Ben Zimra, cogestori del Fondo Carmignac Portfolio Flexible Bond, durante la nostra conferenza digitale del 23 settembre 2021:

ll nostro modello di investimento responsabile è completamente integrato nel processo di investimento del Fondo

- Guillaume Rigeade

Vuoi saperne di più su Carmignac Portfolio Flexible Bond?

Visita la pagina del Fondo

Carmignac Portfolio Flexible Bond ottiene la Certificazione francese ISR

Abbiamo il piacere di annunciare che Carmignac Portfolio Flexible Bond, classificato Articolo 8 ai sensi del Regolamento relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (SFDR)*, ha ricevuto la Certificazione francese ISR a settembre scorso.

Carmignac

Fondo di investimento socialmente responsabile che attua un’allocazione flessibile sui mercati obbligazionari internazionali con copertura del rischio di cambio. Il Fondo integra caratteristiche ambientali, sociali e di governance (ESG) nella selezione titoli e adotta un approccio olistico per gestire il rischio di sostenibilità.

La Certificazione francese ISR è stata creata nel 2016 dal Ministero francese per l’economia e le finanze. Viene attribuito all’esito di un rigoroso audit realizzato da un organismo indipendente (AFNOR o Ernst & Young) ed è rinnovato ogni anno. Ulteriori informazioni sul sito www.lelabelisr.fr. *Regolamento SFDR (Sustainable Finance Disclosure Regulation) 2019/2088. Ulteriori informazioni sul sito: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci
  • Guillaume Rigeade
    Fund Manager
    Co-Head of Fixed Income

    Guillaume Rigeade è entrato a far parte di Carmignac nel 2019 in qualità di gestore nel team obbligazionario e cogestore di Carmignac Portfolio Flexible Bond. A settembre 2023 è stato promosso coresponsabile del team obbligazionario con responsabilità congiunta del comparto obbligazionario di Carmignac Patrimoine. È inoltre membro del Comitato di investimento strategico.

    Guillaume ha avviato la carriera presso Sinopia Asset Management nel 1999 in qualità di gestore di un portafoglio obbligazionario; nel 2004 è stato nominato viceresponsabile della gestione obbligazionaria. Dal 2007 al 2009 è stato senior portfolio manager obbligazioni internazionali presso Société Générale Asset Management. Nel 2009 è entrato a far parte di Edmond de Rothschild Asset Management in qualità di gestore macro globale, nel 2012 è stato nominato gestore obbligazionario e nel 2019 è stato promosso vice CIO. Guillaume è attuario abilitato dell'Istituto di statistica dell'Università di Parigi.

  • Eliezer Ben Zimra
    Fund Manager

    Eliezer Ben Zimra è entrato a far parte di Carmignac nel 2019 in qualità di gestore nel team obbligazionario e cogestore di Carmignac Portfolio Flexible Bond. A settembre 2023 è stato nominato cogestore del comparto obbligazionario di Carmignac Patrimoine. È membro del Comitato di investimeno strategico. Eliezer ha avviato la carriera nel 2008 presso OneSeven Capital Management in qualità di trader quantitativo in strumenti derivati su obbligazioni. Nel 2010 ha lavorato in Capston Investment Advisors in qualità di assistente portfolio manager obbligazionario e successivamente in Amundi nella divisione ricerca e strategia mercati obbligazionari. Nel 2011 è stato nominato gestore obbligazionario total return in Edmond de Rothschild Asset Management. Eliezer è laureato in economia e statistica all'ENSAE ed è titolare di un master di matematica applicata dell'Università di Harvard.

Carmignac Portfolio Flexible Bond A EUR Acc

ISIN: LU0336084032

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

1 2 3 4 5 6 7
Principali rischi del Fondo

TASSO D'INTERESSE: Il rischio di tasso si traduce in una diminuzione del valore patrimoniale netto in caso di variazione dei tassi.

CREDITO: Il rischio di credito consiste nel rischio d'insolvibilità da parte dell'emittente.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.